COM.MA – Community Marketing | Diesel e l’adv “NO GENDER”

Diesel e l’adv “NO GENDER”

7 ottobre 2015

Interessante iniziativa di DIESEL, che nella sua campagna oltre ad una ambiguità sicuramente già vista, inneggia al dibattito sulla teoria Gender che impazza in queste settimane. Una “instant adv gay friendly insomma”.

Immediato l’attaccDiesel_Gender o frontale del quotidiano cattolico Avvenire: “Quello che sta facendo il marchio Diesel in queste ultime settimane è un salto ulteriore:l’ambiguità è mostrata nell’immagine (la sessualità dei due protagonisti è camuffata e indistinta), ma lo slogan fa totale riferimento al gender, anzi, per essere più precisi, alla “neutralità di genere”.

Diesel, dal canto suo, spiega nel suo magazine online il senso della campagna: “la neutralità di genere – si legge – oggi rappresenta un atto di libertà e creatività”. Ed accompagna il testo con immagini storiche no-gender, come David Bowie e Marlene Dietrich: della serie, la “neutralità di genere” non l’abbiamo certamente creata noi, né è figlia di questi tempi.

 

Lascia un commento

Il tuo feedback è importante per noi. La tua e-mail resterò privata.