COM.MA – Community Marketing | Lady GaGa chiuderà Europride 2011: che opportunità per le aziende?

Lady GaGa chiuderà Europride 2011: che opportunità per le aziende?

8 giugno 2011

Lady GA.GA (l’artista pop più nota al mondo) chiuderà in bellezza Europride 2011 sabato 11 Giugno al Circo Massimo davanti ad un pubblico live stimato intorno ai 2 milioni di presenze (incalcolabile quello mediatico).

Quale migliore dimostrazione, specie per le aziende, di come gli eventi LGBT possano essere uno straordinario veicolo di comunicazione, tendenza e di branding presso uno dei target più influenti a livello di consumi?

Che naturalmente in questo caso non si limita al pubblico gay, ma si riferisce ad una fetta enormemente più ampia.

La scelta dell’artista più famosa al mondo, però, è l’ennesima dimostrazione che gli eventi gay friendly, sono il “place to be” della comunicazione, in cui intercettare un pubblico trasversale, di tendenza, non convenzionale, ma perfetto per veicolare presso i “followers” i fenomeni di costume e di mercato.

Lady GAGA ovviamente è un caso eccezionale, ma in modi meno eclatante il substrato comunicativo che ruota intorno al pubblico LGBT costituisce sempre più spesso un’attrazione per gli artisti e per i contenuti più all’avanguardia, capaci di catalizzare altri “pubblici”, in un processo che  conduce beni e servizi verso la massa dei consumatori.

Complimenti quindi ai brand che hanno aderito alla manifestazione -e stanno aderendo anche in queste ore- per essere pubblicizzati su quel palco, su cui, sabato 11 giugno,  l’attenzione del mondo si concentrerà.

Agli altri un arrivederci alle prossime possibilità di collaborazione e di successo.

Lascia un commento

Il tuo feedback è importante per noi. La tua e-mail resterò privata.