COM.MA – Community Marketing | L’italiana Fiat 500C eletta auto Europea Gay 2010

L’italiana Fiat 500C eletta auto Europea Gay 2010

È di qualche giorno fa la notizia che la community europea di gay appassionati di motori Ledorga ha eletto la Fiat 500C come Auto Europea Gay del 2010. Già negli scorsi anni, le cabrio si erano affermate come le auto preferite dagli automobilisti gay e nel 2008 la 500 si era guadagnata, sempre secondo Ledorga, la qualifica di “auto gay”. Tra le preferenze raccolte dall’associazione, i modelli in lizza per contendersi il titolo di Auto Europea Gay del 2010 erano quattro: le cabirio Aston Martin DBS Volante, Alfa Romeo 8C Spider, FIAT 500C e la Toyota IQ, un modello simile all’enorme successo Smart del gruppo Daimler AG, ma con quattro posti. Su tutte, ha vinto la torinese 500C apprezzatissima per la scelta di non puntare su un modello completamente decappottabile ma su tettuccio che si apre fino ai poggiatesta dei sedili posteriori.

A conquistarsi il titolo di Brand Automobilistico Europeo Gay, invece, è stata , a detta di Ledorga “vincitrice assoluta fin dall’inizio dell’elezione”. Le auto della serie C hanno avuto un discreto successo tra i consumatori omosessuali. In più, l’azienda ha sostituito lo storico logo formato da due galloni bianchi su sfondo rosso, con due nuovi simboli dalle linee arrotondate color argento. Inoltre, il C24, lo showroom parigino aperto agli Champs Elysées, è molto frequentato. Visitandolo è possibile venire a conoscenza di tutte le novità in un locale di gusto. Gli amanti di motori di tutta Europa che frequentano Ledorga sembrano avere apprezzato molto l’operazione di ringiovanimento globale portato avanti dal marchio francese al punto da assegnargli il titolo di miglior brand del 2010.

Lascia un commento

Il tuo feedback è importante per noi. La tua e-mail resterò privata.