COM.MA è un brand nato nel 2007 dall’incontro tra Gay.it e un team di specialisti della comunicazione crossmediale.
L’obiettivo era quello di estendere oltre l’on line i progetti di comunicazione sul target unconventional che con sempre maggiore frequenza venivano richiesti, progetti che travalicavano il mondo propriamente ed esclusivamente LGBT.
COM.MA infatti, prende il suo nome dall’acronimo di Community Marketing, una connotazione volutamente neutra che sottintende al fatto che non esiste una comunicazione “gay“, esiste solo una buona comunicazione: strategicamente coerente, progettata efficacemente e declinata con cura sul target di riferimento, qualsiasi esso sia.
Alcuni progetti sviluppati in questi anni, infatti, contemplano ad esempio la pura creatività, siti internet, community tariffarie su mobile, eventi brand in locali generalisti, azioni non riconducibili all’ambito gay se non in modo indiretto.
Nella convinzione che, oggi più che mai, si debba essere per prima cosa dei seri professionisti della comunicazione e del marketing capaci di mettere il proprio know how ed i propri talenti al servizio delle delle strategie del cliente , ed in secondo luogo, possedere una forte specializzazione. Nel nostro caso essa è costituita da quel territorio di frontiera in cui si fondono nuove tecnologie, inedite forme di aggregazione, linguaggi innovativi, che abbiamo ribattezzato comunicazione beyond the line.
Com.Ma gestisce il network editoriale LGBT più rilevante in Italia, con oltre 1 milione di utenti unici ogni mese.