COM.MA – Community Marketing | Burn Unconventional Tour

Burn Unconventional Tour

Data: 
16 ottobre 2009
Cliente: 
Coca Cola Italia

Burn Tour è un progetto speciale creato e prodotto da Com.Ma consistente nella creazione di un minisito basato sulla community di gay.it ed in un tour brandizzato nei locali gay friendly di tutta italia: circa 60 tappe tra il 2007 e il 2010.

Coca Cola Italia necessitava infatti, per il suo Energy Drink, di una strategia per contrastare lo strapotere del leader di mercato, Red Bull; in base a questo Com.Ma ha proposto un articolato progetto speciale “non convenzionale” che passava dal presidio e acquisizione commerciale dei locali gay italiani, puntando su un contenuto ad alto valore di engagement, sia on line (sul network di gay.it) che off line, durante gli eventi, che creasse un legame emotivo col prodotto sia nel consumatore che nel partner commerciale.

Esibizioni live, star del mondo gay friendly, dj internazionali e concorsi a premi (come le one night in Ibiza, una 24h nei locali più trendy dell’isola) hanno intrattenuto e coinvolto migliaia di persone nel triennio, elevando sia la notorierà del brand che la quota di mercato nel segmento dei locali notturni.

Com.Ma ha curato sia l’ideazione che la creatività che la produzione del progetto, nonchè la sua declinazione nei canali off line e digital.