COM.MA – Community Marketing | Regione Toscana: “Portale sul turismo gay e Gay pride a Viareggio”

Regione Toscana: “Portale sul turismo gay e Gay pride a Viareggio”

 

Si è svolto il 7 luglio mattina al Palazzo delle Muse di Viareggio il Convegno sul turismo gay in Italia e in Versilia al quale hanno partecipato rappresentanti del mondo dell’imprenditoria e delle istituzioni. E se tutti i protagonisti istituzionali si sono detti d’accordo nel valorizzare questa fetta di turismo sulla costa versiliese, il mondo dell’imprenditoria ha avanzato una serie di proposte per renderlo possibile.

Nuovi servizi, nuove infrastrutture, modifica della legge sui Bed and Brekfast, sono solo alcune delle richieste che gli operatori turistici hanno avanzato nei confronti delle istituzioni a tutti i livelli. Proposte già in parte accolte dai rappresentanti presenti all’incontro, fra cui l’assessore al turismo della Regione Toscana Cristina Scaletti che a sorpresa ha annunciato: «Apriremo una sezione dedicata al turismo gay sul portale ufficiale della Regione Toscana». «Il nostro sito è il terzo più visitato in Europa dopo quelli di Londra e Parigi. È giusto quindi che anche all’Estero conoscano le opportunità per il turismo gay nella nostra Regione e non solo le occasioni nelle città d’arte già note».

Via libera, invece, da Arcigay ad un altra proposta del mondo imprenditoriale, quella di un Gay Pride da tenersi ogni anno nella città di Viareggio. «Come Arcigay accogliamo in pieno l’idea di istituire un Gay Pride da tenersi dal 2011 ogni anno a giugno in questa città», ha detto Daiana Leporati, Presidente Comitato provinciale Arcigay di Pistoia “La Giraffa” e Coordinatrice della Rete Politiche di Genere. Un annuncio accolto da un applauso dai partecipanti e dal pubblico presente.

(F0nte: www.Gay.it)

Lascia un commento

Il tuo feedback è importante per noi. La tua e-mail resterò privata.